venerdì 24 giugno 2016

A cena con Peter


http://iltaccuinodellevoci.blogspot.it/2016/06/a-cena-con.html

Dalla quiete delle valli alpine arriva un ospite che molti di noi abbiamo conosciuto come compagno di giochi della piccola Heidi.
Si tratta del pastorello Peter, ragazzino dotato di formidabile appetito e certamente farà onore al menu di straordinarie specialità sarde che ha preparato per lui Inassia, autrice del blog

Il taccuino delle voci

        Inassia ci presenta così il suo giovanissimo ospite:

"Ho pensato di invitare un personaggio della fantasia tratto dal libro di  Johanna Spyri: l’ospite è Peter, l’amico di Heidi. Ho scelto la “celebrità” dei bambini perché stiamo giocando, e come in tutti i giochi noi adulti diventiamo un po’ bambini.

Evitando di inserire nel menu le classiche patatine fritte, le bibite gassate e tutto ciò che può far male al piccolo ospite, ho cercato di immaginare un menu alla sarda coniugando genuinità degli ingredienti con i gusti del mio ospite. "

E certamente Inassia ha raggiunto il suo scopo!  

Se andate a fare una visitina al suo blog, ve ne  renderete conto di persona, perchè vi troverete  davanti  ad alcune delle irresistibili delizie gastronomiche della sua meravigliosa Isola

 

 Come la stessa Autrice scrive 

nella descrizione che apre il suo blog, si tratta di

"...un luogo dove posso condividere

 le mie passioni con chi passa da qui.

 Si parla di piccole chicche quotidiane,

di curiosità lontane e vicine, 

di storie locali e non solo"

 

aspettando il prossimo ospite
A cena con 
saluta  tutti e...buon appetito  sempre!

2 commenti:

  1. Carissima grazie di avermi invitata il tuo è stato un gioco delizioso in tutti i sensi. Ho fatto leggere la tua idea ad altre persone ed è stata apprezzata perché rallegra le giornate. Ho letto gli altri post e sono meravigliosi....alla prossima. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Inassia,
      sono io che desidero ringraziarti per la tua partecipazione così entusiasta e per l'accuratissimo e dattagliato menu di specialità sarde che, sia pur famose nel mondo e giustamente apprezzate, per molti, me compresa, costituiscono una autentica sorpresa.
      Mi fa molto piacere che questa giocosa iniziativa sia stata apprezzata anche da altri, significa che lo spirito ludico-gastronomico è in grado di coinvolgere piacevolmente!
      Un abbraccio a te e... al nostro piccolo Peter!:-)

      Elimina

collaborazioni