sabato 13 novembre 2021

Torta variegata bicolore


 Ecco una variante della classica torta che vede la sostituzione del cucchiaio alla bilancia per una preparazione veloce ma non meno accurata.

Una volta realizzato l'impasto, dividerlo in due-parti, una delle quali colorata con 2 cucchiai rasi di cacao amaro in polvere. Due cucchiai di latte renderanno l'impasto della stessa consistenza e fluidità di quello chiaro, per non avere un insieme sbilanciato. La fantasia e e la manualità della pasticcera faranno il resto nella distribuzione della torta nello stampo imburrato, che uscirà dal forno con la bontà del cioccolato e l'aspetto invitante della creatività abbinata alla dolcezza casalinga dei dolci hand made.

3 commenti:

  1. Mi hai letto nel pensiero .... dopo la torta zebrata, volevo preparare la classica torta bicolore per scrivere un post .... invece, per mancanza di tempo, ho preferito rinviare la pubblicazione.
    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Innassia,
    dopo più di due mesi sono riuscita a rientrare nella bacheca del blog...un po' di mia dispersività, ma anche un noioso problema di password e di account.
    Ma adesso sono tornata ed ho dato il via a tutte le 4 bozze arretrate!
    Il tuo commento mi fa infinitamente piacere, un graditissimo benvenuto!
    Grazie mille
    Marilena

    RispondiElimina
  3. Bentornata Fata Confetto.Anch'io ho avuto problemi con pasword e account.Ho aperto un nuovo blog.
    .

    RispondiElimina

collaborazioni