domenica 4 marzo 2018

Torta variegata al cacao




Quando arriva una torta in tavola, è sempre bene accolta e anche una piccola variante fa piacere al gusto e all'occhio.
Una pasta soffice arricchita da scaglie di cioccolato diventa una torta adatta a tutti i momemti: prima colazione, fine pranzo o cena, una dolce merenda casalinga.

Per la pasta si può usare la versatile ricetta della torta dei sette vasetti, facile e leggera, oppure sarà il numero delle cucchiaiate di farina e zucchero a determinare la quantità degli ingredienti.
Scelto e realizzato il metodo più pratico, basta procedere con la semplice manipolazione, l'aggiunta del cioccolato fondente (è opportuno disporre le scaglie in superficie, in modo che non affondino completamente nell'impasto), integliare e cuocere a 180° per 30/40 minuti

6 commenti:

  1. Perfetta per una golosa merenda!!!

    RispondiElimina
  2. La torta dei sette vasetti la adoro in quanto non serve l'uso della bilancia e si fa presto pertanto a misurare! Inoltre la versione variegata è anche più sfiziosa vista la presenza del cacao, bravissima, una bella fetta la vorrei ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serviti pure, Luna cara, e dammi il tuo parere di esperta in materia, sai che ci tengo!:-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciso Nick,
      la tua visita mi fa veramente un grande piacere!
      Gradisci una fetta di torta, mentre io ricambio la tua cortesia e mi preparo ad addentrarmi nel mondo misterioso di Nocturnia:-)

      Elimina

collaborazioni