domenica 24 giugno 2018

Wurstel in crosta


 Ode e lode alla pasta sfoglia!
...e onore a chi la sa fare, un' autentica performance  di bravura, da veri professionisti!
Per i comuni mortali, ecco la pasta sfoglia pronta, in pratiche  confezioni, che ci aiutano a risolvere ogni tipo di esigenza: aperitivo, antipasto, rinfresco e poi torte dolci e salate, sempre al servizio del gusto e della fantasia.
Con un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e qualche wurtsel, mi sono divertita, rubando idee qua e là in rete, a preparare questi semplicissimi ma decorativi "trenini", con il rosa dei wurstel che occhieggia dai finesrtrini di sfoglia dorata.
E' bene spennellare la superficie della sfoglia, sia internamente che fuori.
Poi si procede inserendo i wurstel e avvolgendoliendoli nella pasta, avendo cura di sigillare i rotolini.
Praticare i tagli senza affondare completamente la lama e, una volta sfornati dopo 20'circa di cottura  a 200°( i segmenti si possono staccare singolarmente o lasciarli uniti come questi per un effetto treno...o 2+1, 3+2,4+1...rinfrescando la proprietà dell'ddizione!:-)
Per questo procedimento, e naturalmente per questa e altre ricette che ho avuto il piacere di  sperimentare, ringrazio vivamente la bravissima blogger Carla, autrice de
Le ricette di TerroreSplendore
https://lericettediterroresplendore.blogspot.com/
uno spazio virtuale pieno di cose buone, sia classiche che innovative, descritte in modo chiaro e metodico, anche con l'aiuto di piacevoli ed utili video che facilitano chi desidera mettersi alla prova e i risultati sono veramente apprezzati, festa in tavola per tutti!

7 commenti:

  1. ti dirò, la pasta sfoglia l'ho fatta un paio di volte e mi sono resa conto che c'è una differenza abissale con quella che si compra in termini di profumo, sapore, friabilità ecc.. Però, hai ragione un comune mortale (e lo siamo tutti per fortuna) la pasta sfoglia la compra... :) e dopo varie prove scopri pure quale vale la pena di comprare, quella che lascia meno patina grassa sulla lingua... detto questo, i tuoi wurstel in crosta mi fanno venire l'acquolina in bocca!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Brava Marina, chapeau!
    I miei trenini, uno sfizietto carino:-D
    Grazie per la visita e l'esperienza che condividi:-)

    RispondiElimina
  3. ciao carissima,
    di recente ho elaborato la ricetta della pasta sfoglia veloce fatta in casa, con idee dolci e salate.
    Grazie di cuore per aver condiviso! Ti abbraccio, a presto, Carla :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta tra le parole di contorno,sono molto lieta per questa tua visita; verrò prestissimo a gustare le tue novità sfogliose e sfiziose!:-D

      Elimina
  4. Adoro la pasta sfoglia e devo essere sincera...anche io la compro! Mi piace molto il tuo modo di averla utilizzata, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Luna,
      il tuo commento e la tua gentile presenza mi fanno sempre un grande piacere
      ciao a presto:-))

      Elimina

collaborazioni