gioco con invito

mercoledì 29 maggio 2013

Staedtler, mitiche matite e non solo

   
Prendi una matita, prendi una matita
e disegna un lago azzurro
buttaci i pensieri, tutti i dispiaceri
e sorridi al mondo intero

Sopra un verde prato traccia il viso amato
dagli tanti baci, baci, baci, baci
prendi una matita tutta colorata
e disegna cieli blu


Così cantava una giovanissima Mina, nello stile urlato allora di moda, che sconvolse il canto melodico italiano, sul ritmo frenetico degli anni 60.
I versi di questa canzone, un po' surreale in effetti, suonano come un invito  a vedere la vita dalla parte della fantasia , con una matita in mano e l'ottimismo nel cuore...


...e  che dire del famoso omino, Mr.Linea "figlio di una matita e di una mano", creato da Osvaldo Cavandoli, il protagonista dell'altrettanto famoso spot della "Pentole Lagostina" dove l'onnipotente matita modifica di continuo lo scenario nel quale l'omino si muove, secondo i capricci dell'invisibile disegnatore e lui gli parla con il suo personale gramelot e quei gesti così eloquenti, spesso esasperati, il tutto "immerso" nel tratto continuo di una matita.

           Tra le mitiche matite quelle  con il famoso marchio

http://www.staedtler.it/

 hanno senza dubbio un posto speciale,
insieme ad altri articoli pratici e innovativi, 
con tanti usi 
in casa, in ufficio, in negozio...

Ecco tre articoli Lumocolor che possono esserci utili in molte occasioni quotidiane
  • Lumocolor memo board set, la pratica lavagnetta adesiva, con la sua penna correctable e la clip adesiva portapenna, ti aiuta a ricordare tutto ciò che serve
  • Lumocolor permanent, la penna che scrive dove più ti piace
  • Lumocolor correctable per scrivere sulle superfici lisce e correggere perfettamente come vuoi tu!

5 commenti:

  1. Ciao ti ho visto su Kreattiva e ti seguo con piacere, bello il tuo blog e bel post! se vuoi ti aspetto da me qui http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/ !

    RispondiElimina
  2. Ciao
    grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, sono un pochino in ritardo :-) ma felice di farti un salutino anche se velocenil tuo blog è molto bello spero a presto rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower! Complimenti, molto carino qui da Te...se vuoi sei la benvenuta nel mio angolino di blogosfera.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, mi unisco ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere :-)
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    Se ti va partecipa anche al mio giveaway ^_^
    Giveaway Nail art by Rachele

    RispondiElimina